• Slide 1

    Confetteria del Cuore

    mandorle, zucchero... e Amore

  • Slide 2

    La confetteria del Cuore

    Per dar gusto alle tue feste...

  • Slide 3

    La Confetteria del Cuore

    Da sempre molto attenta allo sviluppo di prodotti innovativi e di qualità!

    La nuova gamma che proponiamo con oltre cento tipi di confetti ne è la prova...

My Account

Grazie per il tuo Feedback!

Email
Oggetto
Testo
Cinque più sette? (rispondi in numero)

 

Come organizzare la Confettata di Halloween in 3 mosse!

Prepararla è divertente, puoi arricchire il tuo buffet di dolci con mille colori e stili diversi: ecco alcuni consigli per realizzarla in 3 semplici mosse.


La scelta dei confetti.

Trick or treat” è la frase che i piccoli pronunciano bussando alla porta con un travestimento da mostro: significa “dolcetto o scherzetto?” e rappresenta un invito a donare dolci per allontanare gli spiriti maligni. La tradizione è antica e trae le sue origini nelle ricorrenze celtiche, tuttavia esistono tradizioni similari anche in Italia. Scegliere di incentrare sui confetti il repertorio di dolcetti da offrire è una scelta tanto originale quanto gradita!

Il modo migliore per scegliere ottimi treats è, senza dubbio, saggiarne la qualità e selezionare gusti che possano accontentare tutti gli ospiti: cioccolato, nocciola, crema, limone, arancia, pistacchio sono i “grandi classici” che non devono mai mancare, ma per innovare è meglio rivisitarli optando per pistacchi confettati, confetti ricci alla nocciola, i confetti sottili “cannellini” o gusti misti come ciocco-pistacchio e ciocco-nocciole, che puoi trovare tra i Confetti Golosi della Confetteria del Cuore.

Puoi “selezionare” dolciumi nei colori di Halloween della gamma della Confetteria del Cuore. Innanzitutto l’arancione delle zucca, ma anche il rosso sangue! Con questi deliziosi dolciumi si potranno riempire piccoli porta-bonbon a forma di zucca e gufo, o per decorare un tortino alla cioccolata fondente dal cuore caldo. Nell’ampia scelta della Confetteria del Cuore consigliamo:

  • beans geleès, gelatina aromatizzata all'arancia o all'amarena ricoperta di cioccolato fondente e avvolta in uno strato sottile di zucchero; 
  • dadini, e scorzette, deliziose bucce di agrumi candite e ricoperte di cioccolato fondente;
  • Ciocamour, confetti con anima in mandorla ricoperta da delizioso cioccolato aromatizzato racchiuso in una confettatura di colore arancione , al gusto di arancia, o rossa per i gusti classico, al caramello, al cocco, alla fragola e “double”;
  • caramelle morbide al gusto arancia;
  • i classici confetti alla mandorla rossi, quelli normalmente usati per festeggiare la Laurea; 
  • Golosi e Cioccolieti, preferiti proprio dai bambini;
  • Dragees, per accontentare i più grandi; 
  • fruttini”, saporiti e golosi, ottimi anche per dare colore: posizionati in alti bicchieri di vetro o in coppette trasparenti accanto ai recipienti portaconfetti, ravviveranno la tavola con un arcobaleno di gusti.                                                                                                                                                                         Confettata Halloween particolare                                                                                                                                                                                                 

I recipienti e la disposizione

Perché accontentarsi di semplici coppe di vetro, quando esistono gli Halloween Basket? Un Halloween Basket è un cestino fatto per riporre i dolciumi, famosissimo in America dove, attualmente, ne circolano moltissime versioni originali e creative. L’ideale per una festa con tanti ospiti sarebbe procurare tre grandi cestini da riempire di dragees, “fruttini” e confetti, ed altri tre basket piccoli (a forma di gatto o zucca) per disporre biscotti e caramelle. Non dimenticate piattini e posate a tema!

Stupire con creatività.

Vuoi rendere la tua Confettata di Halloween ancora più allegra e spiritosa? Comincia così: scrivi piccoli messaggi per i tuoi amici nei biglietti che infilzerai su tappi di sughero asciutti con uno stuzzicadenti. Procurati piccole candele da disporre sull’allestimento del buffet e tutt’intorno, oppure prova vere e proprie “lanterne” luminose con le quali stupirai anche i più grandi!.
Ritaglia o acquista festoni colorati per decorare il bordo del tavolo, spargi polvere glitter intorno ai piatti ed alle candele e completa con un bel centrotavola composto da una zucca svuotata, foglie autunnali e fiori secchi ben incollati su una base color oro o argento. In cima alla zucca puoi fissare una candela abbastanza spessa, da tenere accesa per tutta la serata, oppure – se ti senti creativa – puoi intagliare la parte esterna della zucca incidendo occhi e bocca. In ogni caso, la tua Confettata di Halloween sarà davvero memorabile!


Buon divertimento e attenti: dolcetto o scherzetto!!!

Maggiori informazioni

La sede legale dell'Amarischia è ad ISCHIA al Corso Vittoria Colonna 205.

Per maggiori informazioni sull' Amarischia vai alla sezione la nostra azienda nel menu principale. Oppure Scarica la brochure della Nostra Azienda.

la Nostra Azienda

La Confetteria del Cuore è un marchio registrato della AMARISCHIA S.p.A.

Corso Vittoria Colonna 205
Ischia (NA)

Contatti
Tel. +39 081 5289221 / +39 081 8808400
Fax +39 081 5288972 / +39 081 8349393

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle news de La Confetteria del Cuore e dell'Amarischia SpA. Compila i campi in basso. (Questo sito utilizza i cookie, vedi informativa privacy: navigandovi ne acconsente l'utilizzo.)
Privacy e Termini di Utilizzo

Questo sito utilizza i cookie per consentire una migliore navigazione. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.